Cos’è la femminilità moderna

Contenuto

Cos’è la femminilità moderna? Marina Rovner si confronta spesso con sua madre e trova diverse differenze rivoluzionarie.

Sono cresciuto nel mondo delle donne forti. Anch’io sono probabilmente forte, ma diversamente. Il mio confronto tra il concetto di vita femminile di mia madre è una tipica storia russa che è molto diversa da europei e americani. Probabilmente hai notato che la Russia con il mondo occidentale ha solo tendenze di moda comuni? Indossiamo gli stessi abiti che si sono mostrati in passerella a Milano e Parigi, siamo lieti di abbinare la nuova moda per l’iperenicità con le sue citazioni da Diorovsky New Look, Dolce Corsets & Gabbana, rossetto rosso e riviste sulle torte domestiche. Ma se per una ragazza che lavora di New York o Parigi tutta questa mascherata è un tentativo di superare il femminismo di sua madre, che ha combattuto per il diritto di ricevere lo stesso stipendio di un uomo, allora non ho tali associazioni. E tu, suppongo, no. Le nostre madri non sono state violate nei diritti rispetto ai papà – avevano semplicemente molte più responsabilità. Tutte le donne della mia famiglia sono istruite, sposate, lavorando, con i bambini, ma questo, ovviamente, non era sufficiente per considerarsi detenuti, perché una vera donna sovietica doveva essere in grado di cucire professionalmente, intrecciare il pizzo, prepararsi deliberatamente e mantieni la casa in perfetta pulizia. Sapevano tutto questo, ovviamente. Cosa posso dire – anche io posso. Nel 21 ° secolo, essendo un capofrequent’anni a pieno titolo, la sera ricamò tovaglioli di lino la sera la sera.

Sono contento di essere nella tendenza che rendo omaggio alla nuova moda per una famiglia accogliente. Ma nel nostro caso russo, questa non è una tendenza. Questo è geni! All’inizio della nostra vita indipendente, io e i miei amici abbiamo cercato di combattere, sperimentare, eliminare qualcosa da un elenco infinito di responsabilità di una donna sovietica ideale, lasciando la cosa principale. Alcuni hanno deciso che la carriera più importante è: dobbiamo guadagnare un sacco di soldi e i bambini aspetteranno. Quest’ultimo ha suggerito che la scommessa dovrebbe essere fatta per la sessualità – allora l’uomo ti darà un sacco di soldi e darà alla luce i suoi figli in modo che i suoi sentimenti paterni ti permettano di non lavorare comodamente.

Poi siamo cresciuti, più saggi – e di nuovo in capacità hanno segnato la loro lista di cose importanti, restituendo la loro carriera, la sessualità, i bambini e la cucina casalinga in essi. L’abbiamo persino aumentato, aggiungendo viaggi in diversi paesi (preferibilmente quattro volte l’anno): le nostre madri non avevano questo. In Occidente, la storia della femminile femminile sembrava così: First Housewives (grandi -nipoli), poi disperate casalinghe (nonne), poi femministe (madri), poi ragazze che hanno inventato il concetto di avere tutto. Avere tutto significa ottenere tutto in una volta. In Russia, dopo la seconda guerra mondiale, tutte le donne vivono secondo il concetto di avere tutto. Ho trovato cosa sorprendere! Solo la mia generazione ha cercato di rendere la sua vita un po ‘più facile, ma ha rapidamente indovinato che fosse pericoloso. Se metti tutte le tue forze in una carriera, allora a quaranta non sarà facile dare alla luce i bambini. Se scommetti su un uomo e sui suoi soldi, cioè il rischio che l’amore passerà e con esso la fonte del finanziamento. Quindi ora siamo uguali agli americani e alla francese – abbiamo anche tutto.

Abramo ha dato alla luce Isaac

In quel momento, mentre gli scienziati ci hanno informato che ci sono molti ormoni maschili in una donna e in un uomo – femmina e, a seconda della professione e dei risultati personali, il rapporto tra maschi/femmine in una persona può cambiare, i futulogi hanno iniziato a urlare , che in futuro non ci saranno sessi di separazione e ora corsetti alla moda sono solo un miserabile afferrare per una cannuccia. Non è un dato di fatto che lo sarà, ma il movimento in questa direzione è fermo. Nel 2009, ai World Athletics Championships, un incantatore del seme del Sud Africa ha stabilito un nuovo record mondiale in 800 metri di corsa. Ma i giudici di Berlino erano imbarazzati che l’incantatore non sembrava una donna – ha antenne, una mascella quadrata, spalle larghe. Durante la spesa, Caster ha posato per le riviste in un abito da sera e ha detto che voleva imparare a dipingere. Alcuni mesi dopo divenne noto che l’incantatore non ha solo organi genitali femminili, ma anche testicole nascoste all’interno del corpo e producono molto testosterone. Dopo lunghe discussioni, la Federazione Athletics ha ancora riconosciuto l’incantatore come una donna.

Nel complesso, rimasero solo uno di tutti i segni formali di femminilità: la capacità di concepire e dare alla luce un bambino. Ma il livello di sviluppo della medicina ti consente di sfidare. Due americani – Thomas Biti e Matt Rice, ex donne che sono diventate uomini ma hanno mantenuto gli organi riproduttivi – sono diventati madri. Thomas Biti ha dato alla luce un terzo figlio. Foto di questo uomo incinta barbuta con due cicatrici nel luogo in cui un tempo il seno era fortemente colpito. Non meno dell’ultima campagna pubblicitaria di Givenchy. Lee Model, ex assistente designer Givenchy Ricardo, è diventato transessuale e ora ha seni e pene femminili.

È possibile che la domanda “Che genere sei?”Un giorno diventerà indecente e sarà rimosso dai documenti ufficiali, poiché la colonna” Nazionalità “nei passaporti della Federazione Russa è stata rimossa. Almeno una persona senza vite di genere nel 48 anni Norri May-Bueby. È nato un uomo, venti anni fa è stato sottoposto a un cambio di pavimento, ma non ha portato completamente la terapia ormonale. Norri annunciò di non sentirsi come un uomo o una donna e chiese alle autorità australiane di riconoscerlo la prima persona al mondo senza genere. Hanno concordato, quindi hanno cambiato idea, ma l’idea che il pavimento sia un’informazione intima che non dovrebbe essere interessata allo stato è rimasta.

Che grazia

Vedo citazioni di nuovi vestiti dalla femminilità dei vecchi tempi – da Madame Pompadur a Mademoiselle Chanel. Ma le citazioni nella moda non sono mai una copia esatta, tengono sempre conto di quale numero è sul calendario oggi, come le ragazze vivono ora e cosa hanno in mente. I designer comprendono che le ragazze molto femminili sospetteranno di essere prostitute o travestiti. Troppo sexy, è divertente. Come programma televisivo di Woman Comedy e One For All, come genere urgente di cabaret americano ora, Burleske. Anche bilanciarsi sugli stiletti di 15 centimetri è probabilmente divertente, ma nessuno ride. Perché non è solo un segno della nostra femminilità, ma anche del nostro potere. Siamo più alti nei tacchi, armonizzano le proporzioni, con loro gonne dritte, pantaloni e giacche da ufficio vengono da noi – una buona carriera non è fatta senza i tacchi.

Le donne della mia famiglia sono state accusate di ideali non solo al lavoro, ma anche a casa -sono state accusate di loro, ovviamente, ma ricordo ancora come la Grande Gruppo Sima, ottanta anni, è aggraziata, amaramente scosse vai sopra le mie zampe adolescenti. “Come mai! Ha lamentato. – Una donna dovrebbe avere una piccola gamba!»Indosso le scarpe di 35 ° taglia, ma la bisnonna aveva 33 °! E non ha mai armeggiato con un cucchiaio, mescolando lo zucchero nel tè. Non siamo dai nobili – un osso grigio eccezionalmente onesto: ufficiali, medici e insegnanti. Solo le donne in famiglia hanno sempre saputo cosa avrebbero dovuto fare.

C’è qualcosa a cui pensare, vero? ho pensato. Quando il programma di tale potenza letale è inizialmente montato in te (come installazioni sul telefono predefinito), non è facile analizzare la mia vita, ma mi piace pensare e non lo considero una cattiva abitudine. Pertanto, non appena sono cresciuto, il programma ha iniziato a fallire. Durante l’infanzia, quando percepisci tutto per scontato, ovviamente, ho fatto tutto come dovrebbe – indossavo abiti e fiocchi, mi sono seduto con le ginocchia, conoscevo un milione di poesie a memoria, ho letto buoni libri e ho detto “Grazie, scusami” con una sola parola, non prendere fiato. Era giusto per la ragazza. Era anche giusto avere i capelli lunghi, ma ricordo ancora con piacere di come ho tagliato una treccia all’età di 18 anni.

Non pensi, nessuno mi ha tormentato, ero un bambino libero e coccole, mi sono precipitato in giro per il cortile (molto scomodo nel vestito), ho giocato la guerra e persino brutto, ma non ho mai dimenticato di essere una ragazza. Dopotutto, la lezione della femminilità non è mai finita, mentre c’erano una grande nonna nelle vicinanze, nonna e madre. La mamma ha gestito tutto – il medico principale di un grande dispensario, sempre vestito di gusto e pettinata, ha lavato i pavimenti due volte al giorno (i bambini dovrebbero giocare puliti!), una volta all’anno fatto riparazioni cosmetiche nell’appartamento (se stessa, ovviamente) e all’ora di pranzo tornò a casa sul “Volga” personale – assicurati che la cena fosse mangiata e che tutti siano sani.

Pranzo, come, tuttavia, colazione e cena, si è anche preparata: zuppa per me (non mi piaceva Borscht), Borsch per papà e fratello (non piacevano la zuppa), cotolette di pollo a coloro a cui non piacciono gli inganni, le patate Purea a coloro che non mangia cavolo in umido con i funghi. Grazie a Dio, tutti convergenti su torte e gnocchi. Dal momento in cui una della famiglia ha espresso pensieroso il desiderio di mangiare gnocchi, agli gnocchi in realtà con patate, cottage e ciliegie, esaurimente un’ora passata. Ho questo GIMP richiede un’ora e mezza. Sono lontano da mia madre.
Per stare al passo con tutto e rispettare completamente – era molto importante per una vera donna. Era necessario dormire, notare, essere in grado di vedere tutto all’indietro (espressione preferita della nonna). Francamente no. Era particolarmente male con “vedi la parte posteriore” -i era di fronte. non proprio. Sconfiggerò la tazza, quindi colpirò l’angolo sull’angolazione. La mamma era arrabbiata, ha fatto commenti. Se qualcosa di vetro batteva forte in cucina, ho urlato automaticamente dalla mia stanza: “Mamma, mi dispiace!”Sono passati molti anni mentre mi sono reso conto che non era divertente. Affatto.