5 onesti motivi per cui gli uomini amano le donne stupide

Contenuti

Perché a volte è utile “accendere lo stupido”.

“Noi, belle donne, siamo obbligate a sembrare stupide per non disturbare gli uomini”, osservò una volta Marilyn Monroe. Forse, molti uomini a volte prendono per stupidità tali tratti caratteriali e caratteristiche del comportamento femminile che consentono loro di sentire la loro netta differenza e superiorità. Diamo uno sguardo più da vicino: quali donne considerano stupide gli uomini? E che tipo di uomini vogliono vedere accanto a loro persone così sciocche pronunciate?

Sono così intelligente accanto a lei!

Coloro a cui piace nutrire il proprio ego a spese di qualcun altro credono che una donna dovrebbe guardare un uomo dal basso verso l’alto. Non è per niente che i dipendenti delle agenzie matrimoniali sottolineano che le donne con istruzione secondaria sono molto richieste tra gli sposi che con l’istruzione superiore. Una donna intelligente e istruita è un’altezza che puoi sopportare ancora di più. Non è che un uomo insicuro stia consapevolmente cercando uno stupido, pensa solo che una creatura che sbatte le ciglia e si guarda in bocca sarà molto più facile da sottomettere.

Lo sciocco non ha grandi aspettative. Non vede difetti nel suo uomo. Non arriccia il naso (almeno non dovrebbe) perché è venuto ad un appuntamento in pantaloni della tuta e senza fiori. Sarà molto facile per lei instillare che quando l’uomo parla, la donna dovrebbe tacere e quando gli amici vengono dall’uomo, la donna dovrebbe apparecchiare e nascondersi.

“Uragano a letto”

Molti rappresentanti del sesso più forte credono seriamente: una donna che non è appesantita dall’intelligenza è molto brava nel sesso.

C’è una ragione certa per questo. Ad esempio, i dipendenti degli ospedali psichiatrici hanno notato da tempo un legame diretto tra vari tipi di demenza congenita e una maggiore attività sessuale dei pazienti. In poche parole, le persone con un QI basso non pensano alle possibili conseguenze negative del sesso: gravidanze indesiderate, malattie a trasmissione sessuale, condanna della società per il sesso promiscuo. Sanno che il sesso è divertente e si battono attivamente per questo piacere..

“E l’eterna primavera”

In effetti, si ritiene che le persone di mentalità ristretta e mentalmente sottosviluppate siano più ottimiste. Ed è per questo motivo che riescono a trarre più piacere dalla vita..

A volte questo “stupido” ottimismo è il segreto del successo: mentre il pessimista pensa a scenari di fallimento, l’ottimista assume l’apparentemente irrealizzabile. La mancanza di riflessione a volte gioca nelle mani degli “stupidi”. Un esempio lampante di questo lo vediamo nel film “Legally Blonde”: una ragazza di nome Elle (Reese Witherspoon) decide di andare ad Harvard per dimostrare al suo ex fidanzato che non è una sciocca. Conosciamo il risultato: sempre limpida come il sole, Elle entra ad Harvard e diventa persino un avvocato di successo.

Molti uomini, a proposito, credono che l’immagine di “che bellezza sciocca” sia il vero volto di Alla Mikheeva, e sognano di vedere proprio una creatura simile accanto a loro: radiosa, ridacchiante, cosparsa di domande ingenue, mostrando efficienza solo quando è necessario raddrizzare una gonna volante da gas multistrato.

Bambola di balletto

Tra gli uomini di un certo tipo, c’è un’opinione che l’istruzione renda una donna una calza blu e gli sciocchi si preoccupano di più del loro aspetto e hanno un aspetto migliore.

In effetti, a molti uomini piacciono le manifestazioni esplicite di femminilità: capelli lunghi, vestiti, scarpe eleganti, trucco, manicure. Il famoso couturier Giorgio Armani è accreditato con la frase “L’eleganza è la mente di una donna”..

Avidi di lucentezza esterna, uomini superficiali, donne, vestiti con moderazione, sembrano noiosi. Allo stesso tempo, molte donne abbastanza intelligenti sottovalutano il potere dei trucchi femminili, considerandole sciocchezze insignificanti e sperando di conquistare il mondo con la ricchezza del loro mondo interiore. Ma le donne con una mente sottosviluppata hanno sicuramente dei vantaggi: non riflettono, dormono tranquille di notte, hanno nervi saldi e un’ottima digestione. Da qui la carnagione fresca e l’assenza di occhiaie sotto gli occhi piastrellati e inespressivi..

Riscalda e nutre?

Molti uomini credono che più una donna è semplice, meglio è una hostess. Se non altro perché fin dall’infanzia ha imparato la sua missione: una donna deve nutrire un uomo! Contatterai l’intelligente: ha libri intorno, discorsi sempre incomprensibili e per cena ha fonduta di formaggio con vino, non cibo, ma derisione. O anche in attesa di un invito in un ristorante. E l’altra, forse ha studiato a scuola per il grado C, ma cucinerà torte, friggerà un pollo e farà un’insalata Olivier, anche se ora non è capodanno! E la pulizia tutt’intorno a lei, tutti i tappeti sono stati distrutti viagra generico prezzo. E tutto perché? Poiché la testa non è piena di sciocchezze e il tempo non viene sprecato in esami, diplomi e così via, una donna non ha bisogno.

Ma, forse, l’amore per le donne stupide (presumibilmente) è spiegato dal principio: il simile attrae il simile. Le donne cercano stupidità per quegli uomini che, in linea di principio, non brillano nella comunicazione con rappresentanti intelligenti del gentil sesso.

Commento dell’esperto Diana Kazarova (Ph.D. in Psicologia)

Per comprendere la psicologia degli uomini nei rapporti con le donne, è necessario ricordare il ruolo degli uomini e delle donne nella società primitiva. L’uomo era un fornitore di cibo, guerriero, cacciatore e la donna era la custode del focolare familiare. Nel mondo moderno, i ruoli sociali di uomini e donne sono cambiati, si potrebbe persino dire, scambiati di posto.

Una donna ha bisogno di ricordare e accettare che un uomo è per natura un maschio. Presta sempre attenzione alle donne, anche se ha già un’anima gemella. Un uomo cerca sempre l’indipendenza. L’indipendenza, la libertà interiore come manifestazione del proprio “io” sono evidenti nella psicologia degli uomini. Agli uomini non piace parlare delle loro esperienze emotive. Lo stereotipo del comportamento maschile che si è sviluppato nel corso dei secoli prescrive al sesso più forte di vivere secondo la ragione, lasciando alle donne l’area delle emozioni. Pertanto, ciò che viene chiamato resa dei conti fa sentire gli uomini impotenti. Un’altra pietra angolare nella formazione del sé maschile è il benessere finanziario. La sua autostima dipende da come vengono valutate le sue qualità di chi guadagna..

Gli uomini che sentono la loro “inferiorità” (a volte questo è solo il loro sentimento soggettivo) negli aspetti elencati, l’incapacità di corrispondere pienamente alle vere idee sull’uomo ideale, cercano una donna accanto alla quale possano affermarsi, aumentare la loro autostima a sue spese. Sceglie una ragazza che gli abbandonerà volontariamente il ruolo di leader nella coppia, lo riconoscerà come un mecenate e conquistatore, e lei stessa sceglierà una posizione più debole. Le ragioni di questo comportamento sono nell’istruzione. I ragazzi formano i propri concetti della relazione tra i sessi osservando i loro genitori. Forse c’era qualcosa nella sua infanzia che ha abbassato la sua autostima, incatenato la sua mascolinità..